Ad oggi Il sistema Oracle Sun Server X4-4 è la piattaforma di virtualizzazione più veloce per il consolidamento di applicazioni aziendali. Il server può ospitare fino a quattro processori INTEL Xeon E7-8895 v2 con 15 core per processore e velocità fino a 2,80GHz per core, 24 slot DIMMs dedicati per processore, e fino a 3TB complessivi di memoria RAM per sistema a quattro socket, il massimo della densità ed efficienza energetica in soli 3U. Rack.

Può ospitare fino a sei dischi da 2,5 inc. SATA-3 o SAS-2 accessibili frontalmente e sostituibili a “caldo” senza disservizi, e le undici PCIexpress di terza generazione offrono un maggior utilizzo con una flessibilità senza pari. La possibilità di variare le caratteristiche del server per modificare i carichi di lavoro durante le ore del giorno, anche a distanza, senza per questo cambiare i componenti fisici, offre consumi contenuti con conseguente ottimizzazione nell’esercizio.

Le migliori prestazioni in fatto di affidabilità e velocità di esecuzione si ottengono, con il software e i servizi che Oracle mette a disposizione senza costi aggiuntivi, riducendo i costi di gestione del sistema e la sua complessità, con strumenti intuitivi e completi.