T.A.I. Software Solution è Strategic Partner certificato Alfresco, la piattaforma Open Source leader per la gestione dei contenuti di classe Enterprise. La certificazione attesta la capacità di TAI nella fornitura di servizi di consulenza, integrazione e migrazione per le soluzioni di Document e Enterprise Content Management Alfresco.

Alfresco è in grado di gestire ogni tipo di contenuto digitale o digitalizzato: documenti, immagini, foto, pagine web, documenti non-strutturati, XML ed e-mail.
Alfresco si occupa dell’intero ciclo di vita di qualsiasi file elettronico, dalla bozza iniziale alla revisione ed approvazione, fino alla dichiarazione come record e alla distruzione finale, tramite un’unica interfaccia integrata.
Sia durante gli spostamenti che in ufficio, Alfresco mette i team di oggi in condizione di svolgere il proprio lavoro in modo eccellente. Sviluppato utilizzando Java, JSP e JavaScript, è disponibile in due versioni, una free rilasciata sotto licenza Open Source GNU/GPL e un’altra di tipo commerciale. Circa 7 milioni di persone in oltre 180 paesi usano Alfresco Enterprise, Cloud, Mobile e Community per gestire oltre 3 miliardi di file in tutto il mondo.

Alfresco fornisce tutti i servizi di gestione documentale fondamentali per consentire alle organizzazioni di catturare e gestire i file elettronici e di automatizzare i processi aziendali incentrati sui documenti.
L’Enterprise Content Management (ECM) e il Business Process Management (BPM) si sono evoluti per rendere il lavoro più semplice, per l’IT e gli utenti finali.
Alfresco fornisce un motore del flusso di lavoro completamente configurabile per aiutarvi a gestire i processi aziendali interni.
Può trattarsi di semplici flussi di lavoro di revisione e approvazione, oppure, di processi aziendali a più stadi di maggior complessità. Alfresco Activiti supporta migliaia di processi aziendali per centinaia di clienti in tutto il mondo.
Alfresco consente una facile integrazione con le applicazioni Web esistenti, come Drupal e Liferay, o con la vostra app Web personalizzata.
Usate Alfresco per gestire il processo di creazione, revisione e approvazione.
Quindi utilizzate il potenziale degli standard aperti per inviare i contenuti direttamente al vostro sito Web senza l’aggiunta di ulteriori infrastrutture o servizi.
Con Alfresco Mobile sullo smartphone e sul tablet, avrete sempre a portata di mano i vostri importantissimi contenuti aziendali.
Aggiungete ai preferiti i documenti più importanti o utilizzati più spesso (sul dispositivo o tramite l’interfaccia Web) e teneteli costantemente sincronizzati sul vostro iPad o iPhone (sincronizzazione ECM mobile disponibile per Android).
T.A.I. Software Solution nella sua qualità di partner certificato, vanta numerosi progetti per prestigiosi clienti, sia in ambito privato che pubblico. Tipicamente le attività effettuate per questi clienti sono state quelle di aver progettato, dimensionato, installato e configurato tutta la piattaforma documentale basata su Alfresco. Per ognuno dei clienti sono poi state fatte evoluzioni della piattaforma documentale per modellare al meglio i loro domini applicativi.
L’esperienza maturata in questi anni in progetti anologhi, consente:
  • Architettura documentale Alfresco: analisi scalabilità, dimensionamento, ottimizzazione e configurazione sistemistica.
  • Integrazioni sistemi di autenticazione Single Sign-ON, come Kerberos.
  • Modello dati: estensione del modello dati Alfresco per le esigenze del cliente.
  • Creazione di nuove regole o azioni nel motore documentale.
  • Creazione di Job da mandare in esecuzione nel motore documentale.
  • Evoluzioni/Personalizzazioni dell’interfaccia grafica Alfresco Share.
  • Creazione di Webscript e template FTL.
  • Creazione di workflow basati su Activiti e JBPM da mandare in esecuzione nella piattaforma documentale.
  • Supporto per risoluzione anomalie coordinato con il supporto Alfresco Enterprise.