Oggi grazie allo sviluppo di linguaggi come l’HTML5, i CSS3, e JQuery, TAI Software Solution offre a tutti coloro che desiderano inserire sul web la propria attività, la realizzazione di siti dinamici “cross-browser-device-and-system” per qualsiasi esigenza, dalla ditta individuale, alle aziende, alle Pubbliche Amministrazioni, come strumento di pubblicazione flessibile e multiutente.

Tutto ciò attraverso tecnologie collaudate e consolidate, con infrastruttura OPEN adattabile alle più disparate esigenze, e aggiornabile a costo zero con una qualità comunque garantita dalla comunità di sviluppatori.

Tecnicamente, un CMS è un’applicazione lato server che si appoggia su un database per la gestione dei contenuti (notizie, articoli ecc.), link, immagini, liste di discussione, forum, materiale scaricabile. Un CMS è tanto più efficiente quanto più è personalizzato e orientato all’attività del committente e per quanto un CMS possa essere flessibile, se non s’interviene direttamente sul codice sorgente del prodotto per modificarlo, i contenuti saranno sempre ancorati a quanto previsto da chi ha progettato il CMS, e non alle vostre esigenze.

Benefits and Facilities

Basso TCO

Acquisizione della piattaforma e dei suoi aggiornamenti con licenza LGPL, con contenimento dei prezzi a favore dei soli team di sviluppo locale.

Flessibilità

Applicazione modulare, attraverso l’uso di “plug-in” è possibile integrarlo di un forum, un e-commerce o altro ancora a seconda delle proprie esigenze.

Indipendenza

La trasparenza delle soluzioni open-source garantiscono il cliente, in quanto lo rendono indipendente ed autonomo dal fornitore di servizi.
Tanti sono gli esempi di portali web realizzati con CMS Open Source quali quelli di magazine, blog tecnologici, agenzie immobiliari, di artisti, di università, siti governativi, che riducono i costi operativi e assicurano scalabilità e performance avanzate, garantendo al contempo la tutela della privacy agli utenti.
Il Governo Italiano ha imposto alle pubbliche amministrazioni comunali di dotarsi dal primo Gennaio 2011 di un sito web nel quale pubblicare tutti gli atti relativi all’amministrazione (delibere di Giunta, di Consiglio, ordinanze, bandi, ecc.).

Soluzioni ECM & BPM

Un discorso a parte meritano  le soluzioni ECM e BPM quali Liferay e Alfresco.  Quando il volume dei documenti da gestire nella vostra organizzazione diventa insostenibile, quali: fatture, documenti, note scritte a mano o stampe, pagelle o report; queste soluzioni aziendali opportunamente configurate e implementate, vi offrono la possibilità di eliminare le pratiche cartacee, ridurre i costi e aumentare la produttività e la redditività nell’intera azienda.
Attraverso la gestione dei Workflow è possibile definire il flusso di lavoro di ogni singolo documento trasformando in pochi minuti il contenuto non strutturato in informazioni utili.

T.A.I SOFTWARE SOLUTION, forte dell’esperienza maturata in questi anni, propone Liferay Portal come piattaforma ready-to-use finalizzata alla progettazione ed allo sviluppo di portali di tipo business, siti aziendali e community e alla introduzione nei processi aziendali di nuove modalità di relazione e di condivisione della conoscenza e dei contenuti. Sviluppato interamente in Java.
Continua a leggere

Dal 2011 T.A.I è Gold Partner certificato Alfresco, la piattaforma Open Source leader per la gestione dei contenuti di classe Enterprise. La certificazione attesta le capacità di T.A.I nella fornitura di servizi di consulenza, integrazione e migrazione per le soluzioni di Document e Content Management Alfresco, per realizzare software di qualità superiore in tempi rapidi.
Continua a leggere