TAI Messenger: messaggistica in realtime

L’app enterprise di messaggistica mobile multi-piattaforma che consente di scambiarsi messaggi coi contatti senza dover pagare gli SMS: si serve dello stesso piano dati Internet usato per le e-mail e la navigazione web.

L’esigenza

Avere a disposizione un sistema di messaggistica che, sfruttando la connessione dati internet, permetta di comunicare con i propri collaboratori o con la propria utenza in modo semplice e gratuito abbattendo i costi legati all’utilizzo degli SMS superandone i limiti di lunghezza del messaggio, confermando l’avvenuta lettura

Invio & Notifiche

Invio di messaggi di testo agli utilizzatori dell’app in modalità broadcast ovvero mirata a singoli o gruppi di utenti. Ricezione di una notifica sul terminale dell’utente della disponibilità di un nuovo messaggio,

recupero del messaggio completo dal parte dell’app e visualizzazione sul terminale dell’utente.
Limitazione dell’utilizzo dell’app alla sola utenza selezionata (tipicamente dipendenti e/o collaboratori).

TAI Messenger è attualmente disponibile su piattaforma Android & Iphone

TAI Messenger risponde alle esigenze di campagne informative proprie dei settori della grande distribuzione, amministrazioni pubbliche ma anche banking, ordini professionali, aziende di marketing o pubblicitarie dove sia necessario veicolare messaggi informativi a utenti singoli, gruppi od in broadcast verso tutti gli utenti censiti nel sistema.

Una delle caratteristiche salienti è la robustezza e la possibilità di gestire domini applicativi diversi, ovvero realizzare una sorta di multi-tenant, al fine di offrire attraverso una piattaforma centralizzata la possibilità di gestire soluzioni multi-dominio.

TAI Messenger è realizzato attraverso l’integrazione e l’utilizzo di framework Open Source allo stato dell’arte sia per la realizzazione di componenti server che client mobile nativi.

La combinazione efficace di tali tecnologie garantisce la gestione di un alto numero di utenti e l’invio massivo di notifiche verso i canali di distribuzione cloud, nonché la gestione delle interrogazioni client demandate dai device mobili, degli utenti censiti nel sistema.

Per maggiori informazioni scarica il materiale informativo.